E L Y

 

Ciao a tutti, sono Elisa, ma tutti quelli che si sono presi confidenza con me, con beneficio di dubbio da parte mia, vengo considerata, diciamo per gli amici intimi, Ely.

Ely, cioè io, lavoro in un negozio di abbigliamento, faccio la commessa. Vendo abiti di qualità modesta, a volte anche firmate.

Il mio lavoro mi piace, anche perchè, da tre generazioni, il mio negozio continua a dare stile a chi a voglia di farsi notare con un bel abito.

Cosa dirvi di me, io sono la classica ragazza cattolica che è nata sotto il tetto di una famiglia unita, dove la tradizione, il rispetto, l'aiutarci a vicenda è sinonimo di comprensione e appoggio morale.

Siamo una famiglia come dire Tradizionale, impegnata oltre che professionalmente anche socialmente, tanto è vero che quasi tutti, membri familiari e non,  in un modo o nell'altro facciamo volontariato .

Io sono fidanzata, il mio ragazzo ha un lavoro modesto e una mentalità troppo sballata, tanto è vero che tutti ci chiedono che forse ci siamo sbagliati strada per ritrovarci entrambi in un cammino come può essere l'amore.

Noi ci vogliamo bene, è nonostante io sia cattolica, non credo al matrimonio come una solida congiunzione d'amore o di vita di coppia.

Lui desidera convivere senza troppi impegni legali................

In effetti se ci penso un poco il matrimonio è solo un articolo di legge, una regola cattolica, cristiana, sociale, politica, individuale, ma non c'entra affatto con l'amore.

Non so cosa farò nel mio futuro, ho questo negozio, era di mia bisnonna, passato a me tramite mia mamma che a sua volta la ereditato della nonna.......... insomma la catena di Sant'Antonio commerciale

Mi piace stare qui, in mezzo alla gente, è un modo per accorgersi cosa si può incontrare in giro, al di fuori di queste vetrine colorate di abiti da sera, o di camice per una cena romantica.

Spero, comunque che tutto quello che un giorno farò, è che realizzerò, sia fatto con responsabilità ed impegno, oltre che al sacrificio delle proprie capacità e di duri sudori. (Come a volte ci si esprime)

Quando mi trovo da sola nel negozio mi piace leggere Poesie, ne ho lette molte, ma quelle che mi hanno colpito di più sono state quelle nel volume di I Fiori Del Male di Baudelaire.

A volte mi sono cimentata io a proporne e scriverne qualcuna, ma ahimè........ ci vuole passione...... sentimento.......talento nel percepire tali emozioni e sensazioni come l'amore, l'amicizia, il bene,il male..... ed io sono troppo presa da cose materiali per ritrovarmi in un quadro di estasi di parole e frasi poetiche.

Qua, sul vostro sito si percepisce una magia non indifferente, anche se a volte sembra ci si annoi leggere, e ancora leggere, ma poi ti trovi qualcosa, una frase, una poesia, ed ecco, come per magia, sogni, viaggi, ti trasformi in un qualcuno che non sapevi di essere, e ti ritrovi a vivere quelle emozioni e quelle sensazioni, che fai fatica a godertele, perchè magari vai di fretta, perdendoti così i dettagli della vita, magari quella tua........

Ma ecco, che tra un click è l'altro mi ritrovo in un suono poetico che farà vibrare le mia piatta vita........

..... ma poi si danzerà........posso contare su di voi....... poeti.

da i Fiori del Male

Baudelaire

Ely*

 

 


Su Home Biografia News Contatti Link Amici Statistiche Ordini Mappa Sito
Copyright 2002-2012 - WebMaster Sinfolab - Perugia

  Poeti Non Protagonisti WEB

© Tutti i Diritti Riservati