M A R C O

 

Ciao mi chiamo Marco,

ho 25anni è vivo la vita lavorando con mio padre in uno studio di architettura.

Sono circondato da tante persone che mi vogliono bene e che a sua volta sono ricambiate da me attraverso l'amicizia.

non sono fidanzato ma l'ha sto cercando quindi ne approfitto.      AAA Cercasi

Mi domando cosa ci fa uno come me in un sito poetico, io non amo leggere, eppure mi avete colpito, e sono qui.

A dire la verità, neanche internet mi interessa tanto, forse è il tempo che ho a disposizione, che è poco, allora lo passo con gli amici a scorazzare per la città....... combinando marachelle.

Vi posso raccontare una storia,  un giorno credetti di non avere più fiducia in me, avevo perso tutte le speranze quando mi resi conto che avevo perso qualcuno di importante.... poi, iniziai a comprendere che mi conoscevo poco, non capivo perchè mentivo alle persone che mi interessavano di più.

Forse era la paura di amarle profondamente che mi faceva agire in modo ambiguo dicendo bugie su di me, cose assurde, mai esistiti, cambiando cosi identità sulla mia natura vera di essere.

Perchè ci comportiamo così! Voi lo sapete?

Non capivo, attraversavo periodi in cui non mi riconoscevo più, mi sentivo un mostro e la cosa che mi faceva più paura, cioè mi ha fatto più paura, è stato che io mi divertivo facendo questa cosa.

Poi all'improvviso venne l'amore a bussarmi alla porta e mi resi conto, dopo averlo perduto, che la stupidità è una brutta signora in abiti cretini e bugiardi. Ma ahimè, sono arrivato troppo tardi nel comprendere che se fossi stato veramente me stesso sicuramente non avrei perso l'amore.

Adesso, chiedo a un qualcuno che non ha mai osato comprendere la ragione del mio gesto.... oltre a non darmi neanche un'altra possibilità....... che il mio errore lo sto pagando con il dolore, perchè nonostante sia passato troppo tempo..... e dopo aver conosciuto tante altre persone che mi facevano promettere di non dimenticarle mai, mentre io li dimenticavo tutte, mi rendevo conto che quel amore me lo sono veramente perso, quel amore che avrei e che mi dava importanza, non me lo sono più dimenticato,  smarrito nella più banale stupidità che un uomo possa fare..... non essere se stesso.

Adesso tra carte dello studio di mio padre mi domando:

Perchè l'amore prende strade diverse solamente perchè un cretino come me non ha capito, che la sincerità, l'essere semplicemente se stessi, proprio come dite voi, è l'unico modo per trovare l'amore. Forse il vero amore.

 

Ti troverò un giorno e guardandoti negli occhi ti chiederò perdono della mia stupidità

perchè l'amore che mi sono perso tra una bugia e l'altra era proprio il tuo.

*MARCO*

 


Su Home Biografia News Contatti Link Amici Statistiche Ordini Mappa Sito
Copyright 2002-2012 - WebMaster Sinfolab - Perugia

  Poeti Non Protagonisti WEB

© Tutti i Diritti Riservati