RecenSito

Le Vostre Lettere

Opinioni, Curiosità, Critiche, Segnalazioni

ed altro ancora sul Nostro Poeta\Autore

Mi chiedo e mi domando:  uno che scrive più di 500 poesie non ha altro da fare.  Oltre a renderci la vita un poema da leggere.
Credo che la tua profondità oltre che a leggerla si riesce perfino a sentire, percepire, amare.
Credevo che i poeti oltre a quei Leopardi, D’annunzio etc etc……, non esistevano. Certo, chi non ha scritto un poema nella propria adolescenza, nella propria infanzia……; navigando un po’ qua e un po’ la, tra le vie di Internet. Eccomi atterrato nei Poeti Non Protagonisti è mi sono detto :      Chi so ‘sti sfigati?...... Lode Lode Lode.  Adesso anch’io so amare la Poesia.
Grazie molte, i vostri consigli sono stati un viaggio di analisi e riflessione. Spero che continui così, la Poesia, la vostra amicizia, il mio modo di essere nel comprendere la vera libertà d’espressione. Grato a voi.
Trovo il sito molto rilassante, oltre al contenuto di una spiccata visione della poesia, in modo da trasparire quella linea sottile di ambiguità, che è degna di ammirazione e di lode.
Solita espressione dello studente:…… o sei Poeta, o fai il modello, mai uno che vada a spazzare la piazza di Milano tra un sonetto e l’altro……
Finalmente qualcuno che esprime se stesso al di là di ogni condizionamento politico – sociale – religioso – culturale.  Complimenti per la sua Semplicità nell’esporre la sua visione di Essere.
  Beh, ci mancavano pure i Poeti Non Protagonisti……fate concorrenza a i Ragazzi di Saranno Famosi?
Semplicità, disillusione, capacità di non sottrarsi alla propria realtà di persona autentica, disinibita, partecipe di tutto ciò che le si presenta, analizzando tutto ciò che può suggerire emozione, talento, poesia, ricerca; ai fini indiscussi di quel bisogno di migliorarsi per se stessi e per gli altri. IL Poeta della gente comune.
Chi ti conosce deve baciare la terra su cui passi considerando la tua personalità, il tuo carisma, la tua saggezza……scrivi anche a me se te ne rimane tempo.
Timbro poetico che nei silenzi lascia trasparire il suono della sua voce poetica con quella forza espressiva, emotiva, ladra di emozioni che rispecchia decisamente il viaggio di un Io tra realtà e sogno , tra domanda e risposta, di quel senso di quei se e quei ma che danno incisività e riflessione al proprio linguaggio d’essere, facendo la propria poesia un piedistallo fondamentale per i futuri poeti di domani. Poeta che di certo non passa inosservato.

Sin sa la bin……profezia di un Poeta: Esiste o non Esiste, è un trucco o sei poeta veramente.

Viaggio comprensivo di quell’Io che vuole conoscersi a tutti i costi, per comprendere la realtà di quel sé che da valore alla propria esistenza poetica.

 Scusate? Ma le foto all’ingresso cosa significano su un sito Poetico?

Stile decisivo, forma semplice, concreta, quasi ammaliatrice di verità apparenti e segreti inviolabili, amori indescrivibili e adattabili ad ogni situazione, quasi condizionante, al limite di soddisfare il proprio bisogno mancato del “ volerci bene” nel riflesso poetico di parole che non avremo mai detto e che qualcuno le dice per noi.

Mieloso e patetico, ancora esistono persone come te che invece di farsi in vena si fanno nel cervello.

Nessuno fino in questo momento era riuscito ad andare oltre, usando parole con profonda rapidità, descrivendo questi nostri tempi, tra realtà ed immaginario, tra forme e dialoghi,  l'essenza di anima che osa vivere senza tralasciare il nulla, il niente, il nessuno; evidenziando talento di poeta semplice, obiettivo, realistico, a volte surreale pur di farsi garante di ogni cultura o etnia sociale che cerca in questa nostra società, il bisogno di costruire un porto dove ogni “nave” può fermarsi, conoscersi, confrontarsi.

Uno come te, è da salotto di Costanzo se ci vai segnalalo sul tuo sito che ti vedo. Sono curioso di vedere la tua filosofia da poeta.

Un  modo decisamente nuovo, contemporaneo, al limite di denigrare ogni pretesto su quale possa essere oggi l’opinione sociale dei nuovi autori, una finestra sul mondo dove poter esplorare soggetti che s’interrogano su come può esprimersi la poesia, la realtà che ci circonda, lo stile di vita di chi con colore dipinge la sua vita con un tocco di poesia in più.

Quanta solitudine c’è dentro alle tue poesie, come mai?  Hai sofferto molto ? Sei sopravvissuto! E come hai fatto?

     

<< ……Non siano quei Silenzi

 a combattere per NOI……

- Renato Zero -  >>

Questi è tanti altri sono la prova evidente di chi ancora ha : Esigenza di esprimere la propria opinione positiva o non, su come può essere oggi:   l’Arte di far Poesia.

  Segnalaci anche tu la tua Critica nohapoeta@email.it

Conoscersi – Capirsi - Emozionarsi - Amarsi


Su Home Biografia News Contatti Link Amici Statistiche Ordini Mappa Sito
Copyright 2002-2012 - WebMaster Sinfolab - Perugia

  Poeti Non Protagonisti WEB

© Tutti i Diritti Riservati