Riflessioni

Quando nella nostra vita siamo portati ad amare, indirettamente, molti di noi, vengono al loro malgrado portati a soffrire. 

L'amore è un dono prezioso che profondamente ci concilia il cuore all'anima, porta benefici mentali e spirituali, perchè in esso si racchiudono le immense certezze che possono portarci alla felicità dell'essere e dell'esistere. 

Quando tutto ciò scompare inesorabilmente ci troviamo in un bivio senza sapere quale potrebbe essere l'uscita migliore, soffrendo immancabilmente della nostra scomparsa sentimentale. 

Ma nonostante questa sofferenza, siamo portati ad amare ancora, a pensare ancora, a sognare ancora, che questo amore ritorni come prima, forse meglio di prima e mentre ci disperiamo cercando una soluzione per non sentire dentro di noi quella profonda amarezza che ci fa sentire vuoti e che ci procura sofferenze, ci aggrappiamo a qualcosa, a qualcuno che ci aiuti a non pensare perché secondo la nostra interiorità non soffriamo se non pensiamo; ma mentre tutto ci sembra svanire, esce una piccola lacrima che ci fa capire che nonostante il tutto noi continueremo a soffrire per quell'amore che dentro di noi non vuole morire.

La Poesia: Soffrire

 

Su Home Biografia News Contatti Link Amici Statistiche Ordini Mappa Sito
Copyright 2002-2012 - WebMaster Sinfolab - Perugia

  Poeti Non Protagonisti WEB

© Tutti i Diritti Riservati